Drone inoffensivo di 300 grammi

Drone inoffensivo di 300 grammi

Un nuovo drone inoffensivo di 300 grammi è appena entrato in flotta, è piccolo ma consente performances di volo superiori ai primi droni che utilizziamo dal 2013  ( video full HD 1080p , foto 12 MP , autonomia 15 minuti ) .

Drone inoffensivo di 300 grammi
Drone inoffensivo di 300 grammi

ENAC ha stabilito che per un Drone inoffensivo di 300 grammi ogni volo è da considerarsi in scenario NON CRITICO e si può effettuare lavoro aereo solo se in possesso di:

Assicurazione per SAPR,  manuale di volo,  manuale manutenzione , documento di configurazione sapr, codice QR di DFlight , adesivi con matricole radio e flight controller, gilet alta visibilità con la scritta PILOTA DI APR.

A tutti i droni inoffensivi, è vietato ( salvo autorizzazione scritta di Enac, Enav, Prefettura, Ministero di Grazia e Giustizia, Direzione parchi, Aeronautica Militare ove previsto ) nelle aree ATZ, P, R, e sulle spiagge in estate come indicato sulle carte aeronautiche.

Tali mezzi si posizionano al secondo posto nella classifica dei mezzi utilizzabili in area urbana, in quanto mentre ai SAPR riconosciuti con autocertificazione NON CRITICA e quelli in scenario CRITICO è vietato  il sorvolo di strade aperte al traffico, aree pedonali etc, agli inoffensivi ne è consentito l’utilizzo.

L’unico divieto che accomuna veramente tutti i mezzi unmanned è il divieto di sorvolo di assembramenti di persone, ecco perché

il pallone frenato rimane l’unico mezzo che attualmente consente di effettuare “legalmente” riprese aeree di un assembramento di persone.

Serve ricordare che i committenti sono CORRESPONSABILI PENALMENTE per sorvoli illeciti.

LEGGI L’ARTICOLO 

 

 

GUARDA LO SHOWREEL  RIPRESE AEREE

 

Drone inoffensivo di 300 grammi

____________________________________Copyright http://www.immaginialvolo.it 

IMMAGINI AL VOLO realizza riprese aeree professionali con AEROSTATI ad elio e DRONI / SAPR con sistemi di stabilizzazione su tre assi per fotografie RAW e filmati 4K con controllo e monitoraggio da terra in tempo reale.
Al contrario dei dei DRONI, gli AEROSTATI ad elio POSSONO SORVOLARE LEGALMENTE assembramenti di persone, strade, spiagge in estate ed essere PERSONALIZZATI con il VOSTRO LOGO per far “volare” la vostra pubblicità.
Inclusi come operatore riconosciuto per operazioni specializzate ( lavoro aereo – fotografia e filmati aerei  – riprese aeree di bassa quota ) siamo presenti nell’elenco degli operatori SAPR ( droni ) consultabile sul sito Enac rif. 4482.
Operiamo su tutto il territorio nazionale e internazionale, siamo in possesso assicurazione aeronautica specifica, di manualistica e metodo di analisi del rischio che ci consente di effettuare missioni aeree con un livello di rischio accettabile con i “droni” multirotori.
 Scarica la brochure Immagini al volo riprese aeree con drone / sapr cliccando sul seguente link :

BROCHURE IMMAGINI AL VOLO

Scarica la brochure per riprese aeree con aerostati / palloni frenati cliccando sul seguente link:

NEW: BROCHURE RIPRESE CON AEROSTATO AD ELIO

Immagini al volo – http://www.immaginialvolo.it

Milano – Varese – Como – Genova

T. 03311815158 M. 3472430557 F. 0245070333

posta elettronica : info chiocciola immaginialvolo.it

Pilota SAPR ( Droni ) qualificato – Federato FIAPR
Associato TAU VISUAL