Perchè effettuare riprese aeree con un pallone solare ?

Perchè effettuare riprese aeree con un pallone solare ?

Oggi il primo test dell’utilizzo di un piccolo aerostato in volo vincolato ad aria calda solare ( 2 metri di diametro ) ci ha permesso di valutare pregi e difetti di questo mezzo che a differenza di quelli ad elio, utilizza energia pulita a chilometri zero e sopratutto gratuita.

 GUARDA IL VIDEO  ” Perchè effettuare riprese aeree con un pallone solare ?

Nei prossimi giorni testeremo una versione di 4 metri di diametro che dovrebbe poter sollevare payloads quali videocamere 4K stabilizzate su tre assi.

Un grande ringraziamento agli amici di AstroNatura – Società Cooperativa Sociale ONLUSParco Pineta di Appiano Gentile e Tradate che ci hanno ospitati per la sperimentazione all’interno del centro didattico scientifico del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate .

Dati meteo: 7/6/2018 ora del test 11:00, parzialmente nuvoloso, temperatura 25 gradi centigradi, vento 6 km/h, pressione 1016 hPa, umidità 66%, UV 8, nubi 64%.

Perchè effettuare riprese aeree con un pallone solare ?
Perchè effettuare riprese aeree con un pallone solare ?

Peso involucro 140 grammi, peso cavo 1 g/m, lift utile 400 grammi.

__________________________

IMMAGINI AL VOLO realizza riprese aeree professionali con AEROSTATI ad elio e DRONI / SAPR con sistemi di stabilizzazione su tre assi per fotografie RAW e filmati 4K con controllo e monitoraggio da terra in tempo reale.
Al contrario dei dei DRONI, gli AEROSTATI ad elio POSSONO SORVOLARE LEGALMENTE assembramenti di persone, strade, spiagge in estate ed essere PERSONALIZZATI con il VOSTRO LOGO per far “volare” la vostra pubblicità.

____________  GUARDA LO SHOWREEL  RIPRESE AEREE __________

 

Inclusi come operatore riconosciuto per operazioni specializzate ( lavoro aereo – fotografia e filmati aerei  – riprese aeree di bassa quota ) siamo presenti nell’elenco degli operatori SAPR ( droni ) consultabile sul sito Enac rif. 4482 e successivi.

Operiamo su tutto il territorio nazionale e internazionale, siamo in possesso assicurazione aeronautica specifica, di manualistica e metodo di analisi del rischio che ci consente di effettuare missioni aeree con un livello di rischio accettabile con i “droni” multirotori.
 Scarica la brochure Immagini al volo riprese aeree con drone / sapr cliccando sul seguente link :

BROCHURE IMMAGINI AL VOLO

Scarica la brochure per riprese aeree con aerostati / palloni frenati cliccando sul seguente link:

NEW: BROCHURE RIPRESE CON AEROSTATO AD ELIO

 Immagini al volo – http://www.immaginialvolo.it

Milano – Varese – Como – Genova

T. 03311815158 M. 3472430557 F. 0245070333

posta elettronica : info chiocciola immaginialvolo.it

Pilota SAPR ( Droni ) qualificato – Federato FIAPR
Associato TAU VISUAL

 

Immagini al volo si occupa di riprese aeree con droni apr e aerostati ad elio, dove non sia possibile legalmente l’utilizzo dei droni.

Per ulteriori approfondimenti sul mondo dei palloni solari visitate il link:  http://aerocene.org/history-of-ballooning/

WhatsApp LIVE CHAT - WhatsApp